Ciao a tutti!
Sono riuscita finalmente a leggere il nuovo libro di Jamie Mcguire, Sei il mio danno, uscito a fine ottobre e tanto atteso dai fan dall’autrice.
Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l’aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l’ha mai amata davvero e non vede l’ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott “Trex” Trexler, noto per il suo fascino irresistibile, che fa innamorare tutte le ragazze, e per il mistero che avvolge la sua storia personale di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia i suoi occhi, Darby sa che non è l’uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un’altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui, con estrema dolcezza, è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta se stessa. Forse Trex è l’occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il suo cuore. Ad aprirsi completamente con lui. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.
Come vi avevo già anticipato, Sei il mio danno è il primo libro della trilogia Crush and Burn series. Se non avete mai letto un romanzo di Jamie Mcguire, vi consiglio di farlo. Magari potete cominciare con la serie di successo dei fratelli Maddox, i cui gemelli Tyler e Taylor saranno due comparse in questo nuovo libro. Ma procediamo con ordine.
Sei il mio danno ha come protagonista Darby e Trex. Darby è una donna che ha lasciato il suo fidanzato violento proprio il giorno del matrimonio, precisamente pochi minuti prima di salire all’altare. Con l’aiuto di un’amica è riuscita a scappare dall’uomo che le ha fatto del male e, dopo un lungo viaggio, raggiunge il Colorado Springs Hotel, dove trova lavoro come receptionist.
Trex, invece, è un ex marines e un ex agente dell’FBI, arrivato in Colorado a causa del suo lavoro , alquanto misterioso, nella sicurezza privata. Soggiorna nell’hotel dove lavora Darby e, appena la vede, per lui è amore a prima vista.
Con la sua gentile insistenza, riesce a fare breccia nel cuore di Darby, ma ovviamente non è tutto rose e fiori. Trex è un uomo abituato a mentire e questo causerà alcuni spiacevoli episodi tra i due protagonisti, ma nonostante ciò, Trex non abbandona Darby, nemmeno a causa della sua situazione particolare, se vogliamo definirla così. Lui ha sempre aspettato la donna giusta, parlando di lei per anni e sapendo che prima o poi l’avrebbe trovata, e questo è ciò che vede in Darby. Infatti con lei ha intenzioni serie e la ama moltissimo, anche se in alcuni momenti sembra correre un po’ troppo. A un certo punto, però, le cose diventeranno pericolose e difficili per entrambi i protagonisti.
Una caratteristica di questo romanzo è la suspense, che stimola il lettore a proseguire nella lettura, seppur in alcuni capitoli tutto sembra svolgersi più lentamente.
Lo stile della McGuire, invece, è semplicemente perfetto: scorrevole, coinvolgente, semplice.
Durante la lettura mi sono accorta di alcune cose che l’autrice ha lasciato in sospeso e intorno alle quali aleggia un po’ di mistero, perciò immagino che nel secondo volume verranno illustrate.
Detto ciò, posso affermare che Sei il mio danno mi è piaciuto molto, ma per ora la serie dei fratelli Maddox occupa ancora un posto speciale nel mio cuore.