Week end

Buon pomeriggio, gente!
Come state? Come avete passato questo week end? Io ho fatto un giro al mare e, tra un bagno e l’altro, ho mangiato un magnifico waffle con fragole e Nutella e ho iniziato un nuovo libro: Storia catastrofica di te e di me di Jess Rothenberg. Non l’ho ancora finito, ma volevo condividere con voi il fatto di aver iniziato questo particolare romanzo. Ammetto che fino ad ora sembra un libro totalmente diverso da quelli che leggo abitualmente, ma è lo stesso interessante. Vi lascio la trama qui sotto.

storia catastrofica di te e di meBrie muore all’improvviso. A sedici anni. Col cuore, letteralmente, spezzato in due. Nell’istante esatto in cui si sente dire da Jacob che non la ama più. Ma questo è solo l’inizio della storia. Dal suo punto di osservazione in Paradiso Brie finalmente capisce un sacco di cose. Che il matrimonio dei suoi sta proprio andando a rotoli. Che il fratello Jack non riesce a perdonarle di essere morta. Ricominciare da capo quando si ha il cuore a pezzi non è facile. Specie in un posto tutto nuovo. Ma una figura davvero celestiale comparirà presto ad accompagnare Brie nel suo paradisiaco futuro.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Bye bye ❤ ❤

4 pensieri su “Week end

  1. Stacy ha detto:

    Il libro non lo conosco… Io ho appena iniziato “Cose che nessuno sa” di Alessandro D’Avenia. Non ho mai letto un suo libro, ma posso dire che è un GRANDE nel vero senso della parola! Ce ne fossero di più di insegnanti come lui!

    "Mi piace"

      • Stacy ha detto:

        Ehi! Chissà perché ho visto il commento solo adesso. Il libro è bellissimo ed ha come tema centrale quello del “dolore”, paragonato al predatore che tenta di divorare il contenuto della conchiglia, senza riuscirci e lasciando dentro una parte di sé che ferisce e irrita la carne del mollusco, il quale deve fare i conti con il nemico, l’estraneo. Il mollusco, dunque, comincia a rilasciare attorno all’intruso strati di se stesso, come fossero lacrime: è così che dà il benvenuto alla madreperla.
        Ciò che inizialmente serviva a liberare e difendere la conchiglia da quel che la irritava e distruggeva diventa ornamento, gioiello prezioso e inimitabile.
        Dal dolore, dunque, si passa alla felicità e alla BELLEZZA.
        Il tutto è narrato attraverso la storia di Margherita, una quattordicenne sofferente a causa dell’abbandono del padre, che, grazie alla sua nuova avventura (primo anno di liceo), troverà punti di riferimento che le cambieranno la vita, a cominciare dall’Odissea, sino a concludersi con Giulio, il ragazzo più misterioso della scuola.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.