Buongiorno a tutti!
Ho terminato di leggere proprio oggi questo romanzo e, ancora in preda alle emozioni che mi ha suscitato, ho deciso di parlarne subito. I suoi occhi su di me di Aurora Belle è stata una lettura che mi ha veramente sorpreso.
Lexi è single, ha tanti amici ed è appassionata del suo lavoro. Vive da sola e non cerca l’amore né il sesso. Ma un giorno appare uno strano tipo che la segue e la osserva con insistenza. La cosa si ripete nelle settimane seguenti, fino a diventare un pedinamento continuo. Lexi dovrebbe essere intimidita e aver paura, tante attenzioni da parte di uno sconosciuto dovrebbero allarmarla, e invece quando sente di avere quegli occhi puntati addosso si eccita e quando ne percepisce l’assenza si sente abbandonata. Una sera Lexi viene aggredita per strada, ma il suo ammiratore misterioso, che è lì vicino, la salva. Da quel momento comincia ad andare da lei di notte, e la passione rovente si impossessa di entrambi. Ma Lexi ancora non sa nulla di lui, che si rivela molto possessivo e prepotente. Chi è? Perché è ossessionato da lei? E soprattutto si può chiamare amore?
Avete presente quei romanzi che ll’inizio non vi sembrano tanto diversi dagli altri, ma che poi vi catturano assorbendo ogni momento libero della vostra giornata? Questo è esattamente quello che mi è successo.
Dapprima, in alcuni punti del romanzo, mi sembrava di avere a che fare con una replica di Cinquanta sfumature di grigio o della Crossfire Series di Sylvia Day, ma, nonostante questo, sono arrivata ad un punto in cui non riuscivo più a staccarmi dalle pagine.
Devo ammettere che questo romanzo ha alcune cose che accomuna molti libri: il tanto amato (o odiato, dipende dai punti di vista) bad boy che ritroviamo in letture come After, The storm series, Uno splendido disastro (insomma la lista è lunga); la questione di dominatore e sottomessa e l’esempio per eccellenza è la serie Cinquanta sfumature; il fatto che il protagonista sia vergognosamente ricco (tanto da far invidia perfino a Bill Gates). Okay, diciamo che le similitudini con diversi libri sono abbastanza, eppure, non so come, sono arrivata a pensare che in fondo questo romanzo è anche diverso dagli altri. Ci sono molti punti che ho trovato sorprendenti, ma ovviamente non voglio rovinare la sorpresa a nessuno. Però sappiate che la parte che ho amato di più è stato il finale, per nulla scontato, imprevedibile e assolutamente sconvolgente. O almeno questo è il mio parere.
Spero che questo romanzo possa piacervi.
Buona lettura a tutti!
A presto! ❤