Dopo tutto sei arrivato tu di Karina Halle

Buongiorno a tutti,
l’ultimo libro che ho letto mi ha portato nel mondo di Emmett Hill e Alyssa Martina, i protagonisti di Dopo tutto sei arrivato tu di Karina Halle.

Risultati immagini per dopo tutto sei arrivato tu karina halle

Emmett Hill è un perfetto gentiluomo. O almeno, questo è quello che la sua agente vuole far credere. Considerando che è bello ed estremamente affascinante, non dovrebbe essere un compito troppo difficile. Si tratta solo di riabilitare la sua reputazione, perché negli ultimi tempi Emmett è balzato all’onore delle cronache per risse da bar, scandali e comportamenti poco opportuni. Se non vuole ritrovarsi relegato a interpretare per sempre ruoli secondari, deve rendere più presentabile la sua immagine. Alyssa Martin è insoddisfatta e frustrata: il lavoro che fa è noiosissimo e i suoi appuntamenti sono un fallimento dopo l’altro. Possibile che l’uomo giusto per lei non esista? Quando Emmett e Alyssa si incontrano a un matrimonio, non immaginano che passare la notte insieme cambierà la loro vita. La stampa, infatti, è entusiasta della “brava ragazza” immortalata insieme all’attore, e gli agenti di Emmett premono perché la relazione vada avanti, anche solo per finta. Peccato che, fuori dalla camera da letto, i due siano come cane e gatto…

Emmett e Alyssa sono due persone diversissime che appartengono a mondi differenti: lui è un famoso attore in declino, mentre lei un’impiegata non molto entusiasta del suo lavoro.
Alyssa è una donna diversa da quelle che siamo abituati a vedere negli altri romance: porta la taglia quarantasei (anche se poco prima ne portava due di più), ha un carattere cinico e pungente, è sicura di sé, ma non ama il suo aspetto fisico. In tutto questo, però, lei sogna un amore come quello dei suoi amici Jackie e Will.
Emmett, invece, è un uomo vicino ai quarant’anni la cui carriera da attore sta andando in declino, e il suo atteggiamento aggressivo e da donnaiolo di certo non aiuta a riportarlo sulla corretta via.
I due protagonisti si incontrano al matrimonio dei loro amici Jackie e Will e da quel momento Emmett non riesce più a distogliere lo sguardo da Alyssa. L’attrazione che prova nei suoi confronti è forte e, anche se Alyssa non vuole ammetterlo, lei prova la stessa cosa.
La storia è narrata in prima persona e i pov alternati contribuiscono a conoscere meglio i personaggi, ma questa lettura non mi ha entusiasmato più di tanto. Non sto dicendo che è un brutto romanzo, anzi vi consiglio di leggerlo; è solo che la trama è un po’ scontata ed è stata vista più volte in altri libri. Inoltre vengono trattati temi piuttosto importanti, come la dipendenza da droghe e alcol, che però non vengono approfonditi.
Alla fine è una lettura piacevole e scorrevole, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.