Buongiorno a tutti!
Quando eravate degli adolescenti, vi è mai capitato di sintonizzare la televisione su MTV e guardare quei reality show che andavano molto di moda anni fa?
Ho deciso di ricordare insieme a voi alcuni di questi che mi portano alla mente i periodi in cui avevo vacanze estive lunghe tre mesi e pomeriggi liberi.
NEXT
Alzi la mano chi di voi guardava questo dating show!
Trasmesso su MTV dal 2005 al 2008, Next era incentrato sugli appuntamenti al buio. Un/una concorrente doveva incontrare cinque spasimanti uno dietro l’altro, chiamando il prossimo dicendo semplicemente “Next!”. Se il concorrente trovava una persona di suo gradimento, il prescelto o la prescelta poteva decidere se avere un secondo appuntamento con lui/lei o portarsi a casa i soldi corrispondenti ai minuti trascorsi durante l’uscita.
TEEN CRIBS
Case lussuose da milioni di dollari, figli di genitori ricchissmi, piscine da sogno, arredamenti di classe, piste da bowling o discoteche all’interno di una villa… Questo era quello che si poteva vedere in Teen Cribs, un programma iniziato nel 2000 su MTV che suscitava non poca invidia in tutti gli adolescenti che lo guardavano.
MY SUPER SWEET 16
E a proposito di ricchezza, non potevo non nominare My super sweet 16. Questo reality mostrava le feste di compleanno per i sedici anni di adolescenti ricchi. A volte erano talmente esagerate da sembrare dei matrimoni.
JERSEY SHORE
Dal 2009 al 2013 è andato in onda il reality show più controverso che ha dato il via alla produzione di altri programmi simili ambientati in altre parti del mondo. Jersey Shore ha creato non poco scalpore quando è stato trasmesso per la prima volta; riprendeva la vita di un gruppo di ragazzi italo-americani che passavano le giornate a dormire e non fare nulla, mentre le serate erano dedicate alle discoteche e all’alcol. Nonostante i litigi, i corteggiamenti a volte troppo spinti e le donne più svestite che altro, dopo Jersey Shore sono state prodotte due serie spin off analoghe: Geordie Shore (in Inghilterra) e Gandia Shore (in Spagna).
ROOM RAIDERS
Tra i dating show più famosi, oltre a Next, troviamo Room Raiders, dove il/la concorrente sceglieva lo/la spasimante dopo aver ispezionato la sua camera da letto. Negli Stati Uniti è andato in onda nel 2003, mentre in Italia nel 2006. Room Raiders ha avuto anche una versione lituana uscita nel 2010 sul canale LNK.
Quali show ricordate della vostra adolescenza?
Fatemelo sapere nei commenti
Non ne ho mai visti. 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guardavo i primi tre, mi piaceva soprattutto Sweet Sixteen. Aggiungo anche Pimp My ride che mi capitava ogni tanto di guardare, anche se non mi faceva impazzire!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche a me è capitato di vedere Pimp my ride. Non so se ti ricordi, ma c’era anche Pimp my wheels, la versione italiana
"Mi piace""Mi piace"
Quello credo di non averlo mai visto!!
"Mi piace"Piace a 1 persona