Ogni tuo battito di Sophie Jackson

Buongiorno lettori!
Con il libro di cui vi parlo oggi termino la serie A Pound of Flesh di Sophie Jackson. Il volume conclusivo si intitola Ogni tuo battito e ha come protagonista Riley, amico di Max e Carter, personaggi principali dei due romanzi precedenti.

81tghjvdq8l

Riley, trent’anni, dopo una dura esperienza in carcere è riuscito a trovare un lavoro che ama e a ricostruirsi una vita a New York. Un giorno, però, riceve una brutta telefonata: suo padre, con il quale non parla da tempo, ha avuto un secondo infarto. Con l’aiuto di Carter, il protagonista di A fior di pelle, decide quindi di tornare nel Michigan, nella sua città natale, per assistere il papà. Ed è allora che il passato lo sorprende senza preavviso: si imbatte casualmente in Lexie, sua migliore amica nonché amore travolgente e mai dimenticato. Sono trascorsi diversi anni, ma l’attrazione tra loro è ancora intensa, tanto che diviene sempre più difficile stare lontani l’una dall’altro, nonostante le incomprensioni e i rimpianti che ancora fanno soffrire entrambi. Tentare di portare avanti la loro relazione, però, si rivelerà complicato quando Riley scoprirà che Lexie gli ha nascosto per tutto questo tempo un segreto difficile da confessare. E capace di sconvolgere completamente la sua esistenza.

Non è facile scrivere di questo libro e fatico a trovare il modo giusto per parlarvene, non perché non mi sia piaciuto, anzi l’ho adorato. Trovo difficile parlarvene per evitare di rivelare il segreto che sconvolge la vita di Riley, perciò, per evitare di rovinare tutto, mi limiterò a dire poco.
Innanzitutto, come per i primi due libri, anche questo è narrato in terza persona e, diversamente dagli altri, alterna capitoli ambientati nel presente ad altri ambientati nel passato (cosa che ho apprezzato molto perché ha permesso di comprendere meglio e approfondire alcuni aspetti della vita dei protagonisti).
Leggendo la trama, credevo che i principali personaggi della storia fossero Riley e Lexie, ma dopo alcuni capitoli ho notato che non è esattamente così. Certo, la loro storia rimane il tema principale di questo romance, ma il palco è decisamente occupato da Riley, le sue emozioni, le sue battaglie, i suoi dubbi, il suo cambiamento.
Nel libro precedente, Nel tuo respiro, abbiamo conosciuto un Riley vivace, scherzoso, sempre sorridente; qui invece è presente un uomo diverso, che ha perso parte del suo carattere solare a causa del passato, ma che cerca comunque di far vedere alla sua famiglia che sta bene nonostante tutto quello che succede dentro di lui. Ed è proprio la sua famiglia che lo sosterrà durante i momenti difficili, in particolare i suoi fratelli, con i quali ha un rapporto bellissimo.
Insomma, questo libro è davvero bello. Siccome si tratta di uno stand alone, non è necessario che voi abbiate letto i due romanzi precedenti, perciò vi consiglio di leggerlo presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.