Buongiorno a tutti!
The protector di Jodi Ellen Malpas è il libro di cui vi parlerò oggi. Si tratta di un romance uscito a marzo 2017 che non fa parte di una serie.
La gente pensa di sapere chi è Camille Logan: una figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi dai legami familiari e di cavarsela da sola. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le conseguenze di alcuni affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano la sua serenità. In bilico tra risentimento e paura, Camille deve anche proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato dal padre per difenderla… Jake Sharp ha commesso un unico errore sul lavoro, e le conseguenze sono state devastanti. Da allora ha giurato a se stesso che non accadrà mai più nulla di simile. Quando ha accettato l’incarico di guardia del corpo di Camille Logan, pensava si trattasse di un lavoretto semplice, ma si sta rendendo conto di essersi sbagliato. Ben presto il lavoro e i sentimenti si accavallano e, nonostante Jake conosca il rischio che si annida dietro questa ambiguità, Camille gli sta facendo perdere la lucidità, e per un militare questo è inaccettabile…
Questo è il secondo libro che leggo di Jodi Ellen Malpas, e nonostante il primo (Proibito) mi sia piaciuto, The protector è davvero, davvero bello. L’autrice ha creato una storia abbastanza comune (esistono vari romance con temi simili), ma in qualche modo è riuscita a non cadere nel banale e ha reso il romanzo indimenticabile. Ho apprezzato moltissimo i personaggi a cui ha dato vita, in particolare Jake Sharp, che per me è lui il vero protagonista. L’ex soldato tormentato dagli incubi del suo passato che soffre di stress post-traumatico e che da quattro anni lavora in un’agenzia di sicurezza. All’inizio è un uomo chiuso, senza scrupoli (anche nei riguardi delle donne), ma poi tutto inizia a cambiare quando gli viene assunto l’incarico di proteggere Camille Logan, famosa modella e figlia di un ricco imprenditore. Ecco, l’evoluzione di Jake è qualcosa di assolutamente meraviglioso che ti fa innamorare del suo personaggio.
Anche Camille è una donna molto interessante, perché non è assolutamente come tutti credono. Figlia di papà, viziata, altezzosa… Assolutamente no. Lei è intelligente, indipendente, fiera, vuole costruirsi una carriera e una vita senza le influenze del padre. Insomma, una donna con le palle.
Fin dal primo giorno di lavoro di Jake, tra lui e Camille nasce un’elettricità che in poco tempo si trasforma in un’attrazione selvaggia, passionale e resistere è praticamente impossibile. Le scene in cui tutto il desiderio esplode sono coinvolgenti, descritte benissimo e non manca nemmeno la dolcezza. Sì, perché bisogna ammetterlo: Jake Sharp sa essere molto dolce.
Ovviamente, per un libro che si rispetti, non può mancare un colpo di scena coi fiocchi. Succederà qualcosa di sconvolgente che vi lascerà a bocca aperta e che all’inizio potrebbe farvi ricredere su alcune cose. Ma non dirò altro. Leggete il libro e lo scoprirete.
Buona lettura ❤