Buon mercoledì!!
Finalmente ce l’ho fatta. Sono riuscita ad avere tra le mani Birthday girl di Penelope Douglas e leggerlo. Beh, non proprio… L’ho praticamente divorato.
Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l’ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l’ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio.
Ho aspettato con ansia di poter leggere questo libro, nonostante non avessi mai letto qualcosa di Penelope Douglas. Ero alla ricerca di una storia diversa dalle altre, perché, anche se amo i romance, purtroppo la maggior parte è prevedibile, piena di cliché che spesso mi fanno storcere il naso per la poca originalità. Finalmente posso dire di aver trovato pane per i miei denti.
Birthday girl è un romance molto intenso, pieno di alti e bassi, che mi ha fatto provare una marea di emozioni contrastanti. I protagonisti sono tre: Jordan, una studentessa universitaria di diciannove anni che lavora e ha un passato fatto di momenti difficili; Cole, amico e fidanzato di Jordan; e Pike, il trentottenne padre di Cole.
Come si deduce dalla trama del romanzo, nasce un amore inaspettato e sconvolgente tra Pike e Jordan. Tra loro c’è un’intesa sorprendente, nonostante la grande differenza d’età, e un’attrazione che, seppur molto lentamente, sboccerà in qualcosa di intenso. Entrambi, però, cercheranno di dare poca importanza ai sentimenti che provano, perché tra loro c’è Cole, che amano e non vogliono far soffrire.
I protagonisti dovranno affrontare momenti complicati e compiere scelte difficili, che li faranno crescere e maturare.
Insomma, questo è un romanzo che rimane nel cuore e che vi consiglio di leggere.