Il mio universo sei tu di K.A. Tucker

Buongiorno a tutti!
Il protagonisti di oggi è l’ultimo romanzo di K.A. Tucker, Il mio universo sei tu, uscito il 4 Ottobre.

41w-pwgfogl-_sx317_bo1204203200_

Ivy è una tatuatrice di talento e, dopo anni passati in continuo movimento, forse ha trovato un posto dove fermarsi. Adesso lavora a San Francisco, al Black Rabbit, lo studio di tatuaggi di suo zio Ned: insieme funzionano alla grande e lei finalmente si sente a casa. Tutto cambia però quando Ivy si ritrova a essere testimone di un terribile crimine. È pronta a fare i bagagli di nuovo e sta per partire, ma un incontro casuale con un affascinante sconosciuto la trattiene in città, dandole un motivo per restare. Almeno finché Ivy non scopre che il loro incontro non è stato affatto casuale…

 

 

 

Innanzitutto voglio precisare che questo romanzo conclude la serie Burying Water ed è preceduto da La cosa più bella che ho, La ragazza che amava la pioggia e 99 giorni, tutti stand alone.
Al posto di fare un articolo su ognuno di questi romanzi, ho deciso di scriverne uno su quello che mi ha colpito di più: Il mio universo sei tu. Premetto che tutta la serie mi è piaciuta molto, ma ho particolarmente apprezzato l’ultimo libro per vari motivi.
La protagonista, Ivy, è una tatuatrice che ha l’aria da dura e che non sta mai troppo a lungo nella stessa città. Le sue origini alquanto particolari – ispaniche e cinesi – la rendono bella, sensuale, e i suoi tatuaggi e le acconciature originali la fanno sembrare cattiva e inavvicinabile. Non mostra mai ciò che prova veramente e indossa sempre una maschera che protegge i suoi sentimenti. Però, i suoi occhi mostrano tutto ciò che c’è dentro di lei, e l’unico in grado di leggere i suoi pensieri è Sebastian, un ex soldato che assomiglia molto a Ivy. Anche lui è imperturbabile, serio, non parla dei suoi sentimenti.
I due si conoscono dopo che Ivy ha assistito a qualcosa alla quale non doveva assistere, ma il loro incontro non è casuale.
Segreti, suspense, passione e una perfetta intesa sono i protagonisti di questo romanzo.
La cosa che ho apprezzato più di tutto è stata il carattere di Ivy. Sì, perché lei non è così a causa di qualche trauma passato o sofferenza, Ivy è così e basta. Il suo attaggiamento da “stronzetta”, da dura, da donna invincibile e indipendente è ciò che la caratterizza e che la fa apprezzare davvero tanto.
Se non avete letto questa serie di K.A. Tucker vi consiglio di farlo, perché, credetemi, non ne rimarrete delusi.

Buona lettura ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.