Libri diventati film

Ciao a tutti!
Essendo una grande appassionata di cinema, non potevo non parlare di alcuni film tratti da romanzi che mi sono entrati nel cuore. E proprio per questo motivo ho deciso di creare una classifica dei film che ho amato di più.

Al quinto posto troviamo Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio.

tumblr_m66tp4h2ia1r5tixao1_500Sarà stato il mondo fantastico ad attrarmi, oppure il grande Aslan o i fratelli Pavensie, però devo ammettere che questo film non mi ha mai stancato.

 

Il quarto posto è occupato da Ho cercato il tuo nome, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Immagino che diverse persone non siano molto d’accordo con la mia scelta, in quanto Le pagine 0phlfvodella nostra vita, Vicino a te non ho paura, The last song e molti altri film abbiano avuto più successo; però Ho cercato il tuo nome racconta una storia davvero bella che mi ha conquistata fin da subito.

tumblr_mfsnh8uaw01ro7gl4o1_500

La medaglia di bronzo va ad Amabili resti. Un film commovente, triste, ma che è davvero
bellissimo. Quando avevo visto il trailer non avevo grandi aspettative, ma subito dopo la prima mezz’ora ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Si tratta di un thriller che obbliga a stare incollato allo schermo dall’inizio alla fine, e non annoia mai.

 

it

Ammetto di non aver ancora letto il libro, ma il secondo posto è occupato da It, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Sinceramente non amo i film horror, ma questo mi ha conquistato davvero. Dal trucco agli effetti speciali, dalla bravura degli attori alle scene più spaventose. Un film che ha saputo tenermi sulle spine.

harry_potter_e_l_ordine_della_fenice_cover_divx_by_tutankhamon80

Infine, il podio è occupato dalla saga di Harry Potter. Potrei dire un sacco di cose su questi film tratti dai romanzi di J. K. Rowling, ma mi dilungherei troppo. Se anche voi avete visto tutte e sette le pellicole e vi sono piaciute, allora capirete perché ho deciso di inserirle al primo posto.

Quali sono i film tratti da romanzi che preferite? Fatemi sapere 😉

 

 

2 pensieri su “Libri diventati film

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.