Avete mai visto un film dove i bambini si divertivano a giocare su una casa sull’albero? Oppure avete mai desiderato averne una?
Beh, in Italia esistono delle bellissime case sull’albero dove è possibile soggiornare per trascorrere del tempo immersi nella natura e all’insegna del relax. Ecco a voi
la classifica delle cinque più belle.
- Suite Bleue – Arlena di Castro (Viterbo)
Una meravigliosa casa sull’albero circondata da campi di lavanda, dotata di letto a baldacchino, terrazzo e molti altri comfort che faranno sembrare il soggiorno una favola.
- Casa Barthel – Firenze
Prenotabile attraverso il sito Air B&B, questa casa sull’albero costruita da Elena Barthel offre una splendida vista sul paesaggio toscano. Si trova a quindici minuti dal Duomo e a trenta da Siena. Un’ottima soluzione per allontanarsi dalla città, ma non troppo.
- Il giardino dei semplici – Manta (Cuneo)
Questa casa sull’albero dall’aspetto fiabesco si trova nel cuore di un bosco, a quattro metri di altezza, ed è interamente costruita in legno.
- Meisters Hotels Irma – Merano (Bolzano)
Non si tratta di una semplice casa sull’albero, bensì di una suite a tutti gli effetti. Comodo letto posizionato davanti a un’ampia vetrata che offre una vista meravigliosa, vasca per un bagno rilassante e molto altro. Il luogo perfetto per una vacanza perfetta.
- Treehouse village – Claut (Pordenone)
Se non vi basta vedere una sola casa sull’abero, allora il luogo ideale per trascorrere la vostra vacanza è andare al Treehouse village. Questo parco tematico è un villaggio composto da diverse case sull’albero costruite in legno d’abete ed è il più grande del mondo.
Qual è la vostra casa sull’albero preferita?
A presto ❤ ❤
Il sogno di sempre… 😍😍😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
È sempre stato anche il mio sogno! Peccato che ormai non ci entro nemmeno
"Mi piace""Mi piace"