Buonasera a tutti!
Ho finito da poco di leggere un libro che mi ha coinvolta moltissimo e che mi è piaciuto davvero tanto. Perciò, con la mente ancora immersa in quelle pagine, vi parlerò di Cruel and beautiful di A.M. Hargrove e Terri E. Laine.

Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…
Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.
Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.
Devo essere onesta: quando ho letto il titolo e la trama non ho pensato che avrei intrapreso una lettura così bella e coinvolgente. Credevo di leggere un romanzo simile agli altri, e invece mi sono completamente ricreduta subito dopo aver letto il prologo.
Non è semplice parlare di Cruel and Beautiful senza fare spoiler, perciò farò del mio meglio per non svelare nulla di importante. Vi dico soltanto che verrete catturati dal romanzo fin dall’inizio.
La protagonista è Cate, una studentessa determinata a prendere due lauree, che deve affrontare una certa “circostanza” che condizionerà il suo futuro. La storia viene raccontata dal suo punto di vista, alternando capitoli che si svolgono nel presente e nel passato e che tengono il lettore letteralmente incollato alle pagine fino alla fine, suscitando una miriade di emozioni: confusione, stupore, tristezza, gioia. Quando ho letto il libro mi sembrava di vivere un’altalena di sensazioni; non volevo mai smettere di leggere. E devo anche ammettere che qualche lacrimuccia ha rischiato di sfuggire al mio controllo.
Questo romanzo è intenso, coinvolgente, vero. Pone il lettore davanti a un lato della vita, che non sempre è perfetta come la immaginiamo.
Cruel and beautiful è un libro che parla dell’ amore, del destino, della forza di rinascere, della voglia di ricominciare. La storia di Cate e Drew è semplicemente bellissima.
❤