Buon giovedì!
Come vi avevo anticipato, sto leggendo la Tattoo Series di Jay Crownover. Nel post dove vi ho parlato del primo libro Oltre le regole, vi ho detto che il mio personaggio preferito era Rome, fratello di Rule Archer.
Bene, ragazze! Finalmente sono riuscita a leggere il romanzo di questa serie che parla di lui: Oltre l’amore.
Dietro la sua aria insolente e i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola… E quel che all’inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre…
Non ho nessuna critica da fare: questo libro è semplicemente bellissimo, originale e diverso dagli altri. Devo ancora finire di leggere la serie, ma per ora posso dire che questo è il libro che mi è piaciuto di più. È ricco di dettagli sulla vita di Rome e, leggendolo, ho trovato tutte le risposte alle domande che mi ero posta durante la lettura del primo libro della serie.
Rome è completamente diverso da suo fratello Rule: uno è il bianco, l’altro è il nero. Mentre Rule ha vissuto una vita fuori dagli schemi, da ribelle, Rome ha passato molti anni in guerra per servire il suo Paese e per far sì che la sua famiglia vivesse in un mondo più sicuro.
In Oltre l’amore, Rule torna a casa dopo il congedo, ma deve fare i conti con le ferite interiori che la guerra gli ha provocato. Ad aiutarlo ci sarà Cora, amica di Rule. È una ragzza apparentemente forte, ma soprattutto è fedele ai suoi amici, che sono anche la sua famiglia. Ho adorato il suo personaggio: è originale, diverso dal solito, combattivo e anche un po’ strano.
Tra Cora e Rome nasce una storia d’amore meravigliosa, con alcune difficoltà e colpi di scena davvero emozionanti che vi catapulterranno all’interno del romanzo.
Buona lettura ❤