Ciao a tutte!!
Eccomi di nuovo qui per parlarvi di un altro libro. Nell’ultimo periodo ho letto molto e non sapevo quale romanzo scegliere per questo post, ma alla fine mi sono decisa.
Oltre le regole di Jay Crownover è il protagonista di oggi.
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare… Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…
Innanzitutto si tratta del primo romanzo della Tattoo Series. Ne ho sentito parlare molto bene, così ho deciso di leggerlo.
È la classica storia d’amore tra la brava ragazza che cerca di soddisfare le aspettative dei genitori e il cattivo ragazzo irascibile, tatuato e pieno di percing.
Non c’è niente di nuovo in questa trama, eppure non sono riuscita a smettere di leggere. Parola dopo parola, la lettura mi ha assorbito sempre di più, coinvolgendomi ed emozionandomi. Mi ha colpito davvero molto lo stile Jay Crownover: lineare e semplice, con descrizioni accurate, ma non troppo da annoiare il lettore. Inoltre, i dialoghi erano perfettamente naturali: mi sembrava di essere uno dei personaggi e vivere di persona le scene che si svolgevano.
In Oltre le regole ci sono alcuni colpi di scena ben riusciti, ma uno in particolare mi ha lasciata con il fiato sospeso. Non vi racconterò di cosa si tratta per non rovinarvi la sorpresa, ma sappiate che con un’attenta lettura è possibile intuire lo svolgimento della storia.
Stranamente, questa volta, il personaggio che mi ha colpito di più non è Rule oppure Shaw, i due protagonisti; bensì Rome, fratello di Rule e soldato dell’esercito americano. Si tratta anche del “consigliere” dei due protagonisti e ho apprezzato molto questo suo ruolo. Mi sarebbe piaciuto leggere di più su di lui all’interno di questo romanzo, ma per fortuna Jay Crownover ha dedicato a Rome un intero libro che fa parte della Tattoo Series. Non vedo l’ora di leggerlo!
Vi farò sapere 😉
Bye bye ❤
Un pensiero su “Oltre le regole”