Ciao ragazze,
vorrei condividere con voi la mia ultima lettura: Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon.
Trama: Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern ha sempre adorato leggere. E lei sa bene di non poter essere all’altezza di un ragazzo del genere… Ma la vita a volte prende pieghe inattese. Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell’anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?
La prima parola che mi viene in mente pensando a questo libro è meraviglioso. Questo romanzo è veramente stupendo. Originale, appassionante, intrigante, una lettura che affronta le sfide della vita.
Finalmente ho trovato un altro libro che si distanzia dalle solite storie d’amore dove lui è un ricco imprenditore o personaggio dello spettacolo bello da impazzire e circondato da donne disposte a fare qualsiasi cosa per lui.
Sei il mio sole anche di notte non è un inno alla bellezza o alla ricchezza. Anzi, dimostra che una persona può essere bella anche senza avere un aspetto perfetto e, soprattutto, insegna ad affrontare la vita con il sorriso nonostante le difficoltà e i problemi.
Si tratta di uno dei pochi libri che mi ha veramente emozionato facendomi anche commuovere in alcuni capitoli. L’ho semplicemente adorato. Ve lo consiglio vivamente.
Buona serata ❤