Bad boy series

Buona Domenica a tutti!
Oggi non vi parlerò di un libro, bensì di tre. Ed è per questo motivo che ci ho messo un po’ di tempo per scrivere un nuovo post.
389978886836hig_14La protagonista di oggi è la Bad Boy series di Blair Holden, alla quale ho dedicato parte del mio tempo in questo ultimo periodo.
L’ho acquistata un po’ di tempo fa dopo aver visto un cartellone che ne pubblicizzava l’uscita. Dal titolo della serie avevo già una vaga idea di cosa aspettarmi; ma, a dire la verità, dopo aver letto il primo libro sono rimasta un po’ delusa. Avete letto After di Anna Todd? Ecco, Bad Boy series, secondo me, per certi aspetti ci somiglia troppo, ed è una cosa che non ho apprezzato particolarmente.
La protagonista di questi libri è Tessa, una studentessa vittima di bullismo durante i tempi del liceo. Si innamora di Cole, un ragazzo che conosce fin da quando era piccola e che l’ha sempre bullizzata.
Non vado avanti nel raccontarvi la storia per evitare di fare dello spoiler, ma sappiate che questo libro è pieno di cliché: lei, presa di mira dalle ragazze della squadra di cheerleader; lui, il classico bel ragazzo che prima si prende gioco di lei e poi cerca di proteggerla. Cole, inoltre, è sempre seguito da una schiera di ammiratrici. Anzi, no, un vero e proprio esercito (cosa che mi sembra poco realistica e un po’ esagerata).
Ovunque Cole vada, una ragazza in stile amazzone si avvicina per provarci. Sinceramente, questo aspetto della storia mi ha fatto storcere il naso diverse volte.
Un’altra cosa che mi ha un po’ deluso è il fatto che tutto il racconto sia abbastanza intuibile: non ci sono colpi di scena così sensazionali che ti fanno stare col fiato sospeso. A volte, purtroppo, ho anche fatto fatica a proseguire con la lettura, perché in certi punti la storia era un po’ lenta.
Tutto sommato, però, non si è trattato di una lettura sgradevole; per certi versi ho anche saputo apprezzarla, ma se dovessi darle un voto da uno a dieci, la classificherei con un sei.
Detto questo vi saluto! 🙂
Se avete dei libri da consigliarmi, non esitate a scrivermi. Sono alla ricerca di qualche nuova storia.

Bye bye ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.