Non mi piaci ma ti amo

Buongiorno a tutti! Vi chiedo scusa per questa lunga assenza, ma è stato un periodo piuttosto impegnativo. Non mi sono dimenticata di voi e, tra un impegno e l’altro, ho cercato di leggere molto per darvi qualche consiglio di lettura.
Il primo libro di cui voglio parlarvi è un romanzo di Cecile Bertod intitolato Non mi piaci ma ti amo. L’ho letto qualche settimana fa e, nonostante abbia una trama piuttosto scontata, mi è piaciuto molto.
Lo stile della scrittrice l’ho trovato semplice, la lettura è stata scorrevole e i personaggi sono ben delineati. L’unica pecca di questo libro, come ho già detto, è il fatto che sia abbastanza scontato: alcune scene o reazioni dei protagonisti sono prevedibili. A parte questo, nel complesso il romanzo non è niente male.
Vi lascio di seguito la trama del libro e, mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate.

Thomas e Sandy: lui nobile e ricchissimo, lei di semplici origini irlandesi. È solo l’amicizia tra le loro famiglie a unirli. Capita così che ogni anno i due trascorrano le vacanze estive a Garden House, la favolosa residenza dei Clark. Sandy odia quei mesi, perché detesta Thomas, il suo stile di vita, i suoi amici. Crescendo, i due si perdono di vista finché…
Alla morte del nonno, durante la lettura del testamento, Thomas si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: potrà ereditare ogni bene solo a patto che metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Proprio con quella Sandy Price che non vede da almeno cinque anni. Deciso ad aggirare la volontà del nonno, Thomas cerca di contattare la ragazza per convincerla a tirarsi indietro. Sandy, però, sta attraversando un momento complicato: è disoccupata ed è sul punto di perdere l’anticipo versato per acquistare un piccolo bistrot. E quando all’improvviso si presenta la possibilità di coprire ogni spesa, finisce per accettare la bizzarra proposta. Ma cosa ci si può aspettare da un fidanzamento, se lui e lei si odiano sin da piccoli? Nulla di buono, a meno che, tra una finzione e l’altra, non accada qualcosa di assolutamente imprevisto…
 

A presto ❤ ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.